Ultima modifica: 10 ottobre 2015
> Didattica > Attività e progetti > Anno 2011/2012 > Catania in punta di pennello

Catania in punta di pennello

 

Come ogni anno, per Natale al Palazzo Minoriti di via Etnea si è tenuta la tradizionale mostra a tema di attività artistiche ed artigianali, con la partecipazione di giovani artisti.

Quest’anno, all’estemporanea di pittura Catania in punta di pennello, grazie alla collaborazione con il Liceo Artistico Emilio Greco di Catania, ci siamo stati anche noi. Sotto il coordinamento  della docente Francesca Di Mauro dell’Emilio Greco e della nostra insegnante Anna Benintende ed inoltre con il valido aiuto di alcuni studenti del Liceo che ci hanno fatto da tutor, siamo riusciti a realizzare dei grafici in stile barocco, dei dipinti con la foglietta in oro e dei ritratti.

Ma non basta! Alcune di noi  hanno partecipato come hostess spiegando lavori, progressi e illustrandone la tecnica, curando l’immagine della scuola e mostrando brochure.

Tra il suono delle zampogne ed il profumo del torrone, abbiamo portato a termine un’esperienza nuova che ci ha regalato tante emozioni. Tre giorni in uno stand tutto nostro che in modo creativo ci ha visti protagonisti.

Ludovica, Alessandra, Francesca, Salvo, Chiara, Simone
Giuseppe,  Alessia, Alessia, Giorgia, Rosaria, Federica, Chiara,
Benedetta, Federica, Rossella, Roberto
2^A – 2^B Scuola secondaria I grado