Ultima modifica: 10 ottobre 2015

Benvenuta Primavera – Unicef

Venerdì 5 aprile 2013, alcuni alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato all’iniziativa sul tema “Benvenuta Primavera”, svoltasi nello spazio antistante la sede provinciale UNICEF di Catania, via Montesano e Largo Colosi.

L’idea consiste nell’offrire ai nostri bambini e ragazzi l’opportunità di poter esercitare uno dei diritti fondamentali, quale quello della libera espressione e del gioco e di dare libero sfogo alla loro fantasia, realizzando disegni con l’uso di gessetti, alla maniera dei madonnari, e dipinti su lunghi teli di stoffa che l’UNICEF metterà a disposizione.

L’iniziativa verrà realizzata in partnership tra UNICEF e Liceo Artistico “Emilio Greco” di Catania e vedrà la partecipazione, in veste di coordinatrici, delle professoresse Francesca Di Mauro e Michela Paolillo, che accompagneranno due classi di nostri ottimi studenti con funzione di tutor degli alunni che interverranno.

Saranno presenti gruppi di animazione che metteranno a disposizione le loro performance, a titolo gratuito e renderanno ancora più piacevole la permanenza.

Ciascun alunno dovrà portare con sé il necessario per realizzare il proprio lavoro (gessetti colorati e/o tempere con pennelli).

A conclusione della mattinata, a ciascun alunno partecipante sarà rilasciato un attestato-ricordo.

Visualizza l’articolo sulla manifestazione, tratto dal sito del quotidiano La Sicilia