Ultima modifica: 8 giugno 2018

Eipass Junior

L’Istituto Comprensivo “Grazia Deledda” è impegnato da alcuni anni nell’alfabetizzazione informatica dei propri alunni e nella diffusione della Cultura Digitale, attraverso vari progetti centrati sul Pensiero Computazionale.

Nell’anno scolastico 2017-2018, l’Istituto ha anche avuto l’opportunità di aderire al Programma EIPASS Junior, divenendo così un Ei-Center e cioè un ente certificatore di competenze informatiche.

 ejunior

 

Il Programma EIPASS Junior, formulato secondo le più recenti indicazioni europee e nazionali in materia, si basa sul Syllabus di Elementi di Informatica proposto dal Miur per la Scuola dell’obbligo e si rivolge agli studenti dai 7 ai 13 anni.

Il Programma EIPASS Junior promuovel’utilizzo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione per scopi educativi, senza tralasciare i rischi connessi ad un uso improprio di tali tecnologie.

Con EIPASS Junior, l’alfabetizzazione informatica non è un obiettivo, ma un metodo che permette di potenziare l’apprendimento di tutte le discipline e lo sviluppo delle competenze trasversali.