logo del miur

Grande manifestazione di solidarietà da parte degli alunni di ogni ordine e grado dell’Istituto Scolastico, i quali hanno partecipato numerosi all’iniziativa di raccolta di beneficenza“Accendi una Stella”, promossa dall’AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mielomi.

Ben 52 stelle di Natale,infatti, sono state consegnate alla comunità scolastica che, dando importanza al valore del dono, ha supportato con grande generosità la causa solidale.Inoltre, grazie all’ammirevole impegno dei docenti della Scuola dell’Infanzia, i bambini hanno potuto sperimentare la realizzazione di un giardino didattico, trapiantando le stelle con cura e amore all’interno delle aiuole del cortile scolastico.

La Stella è stata accesa… illuminando di speranza il percorso di coloro i quali continuano a lottare coraggiosamente.

prof.ssa Rossella Pettinato

Facciamo pace

04 Apr, 2022

Il 4 aprile 2022 l'Istituto ha dato vita ad una manifestazione dedicata alla Pace.